Impianti fotovoltaici Veneto: gli incentivi fiscali per le aziende

condividi questo articolo su:

Impianti fotovoltaici Veneto. In arrivo nuovi incentivi per le aziende che installano un impianto fotovoltaico: Credito di imposta al 10% con Piano Industria 4.0 (fruizione del credito di imposta in un anno) e Decreto Nuova Sabatini.

Se stai pensando di installare un impianto fotovoltaico nella tua azienda, questo è il momento giusto. Sfrutta gli incentivi per il fotovoltaico ed ottieni un triplice vantaggio:

  • utilizza le fonti di energia pulita e contribuisci al benessere dell’ecosistema;
  • abbatti notevolmente i costi energetici della tua azienda (un’ottima notizia soprattutto in questo periodo caratterizzato dai grandi aumenti energetici);
  • riduci il costo del tuo investimento.

Quali sono gli incentivi fiscali per le aziende che installano un impianto fotovoltaico.

Scopriamo le agevolazioni per l’installazioni di impianti fotovoltaici in veneto.

Credito di imposta al 10%

Così come disciplinato dal Piano Industria 4.0, le aziende che investono fino a 2 mln di euro in beni strumentali, diversi dai beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, possono recuperare uno sgravio fiscale potenziato al 10%.

Fruizione del Credito d’imposta in un anno.

Per tutti quegli investimenti in beni strumentali e in beni immateriali che non rientrano nel Piano Industria 4.0 è prevista la possibilità di fruire del credito d’imposta nell’arco di un anno. Una misura che potrà essere richiesta per 2 anni (2022 e 2023).

Nel caso si beneficiasse di questa forma di incentivo, l’acquisto dei beni strumentali materiali sarà in grado di generare un credito fruibile nei successivi 3 anni.

Da notare che entrambe queste agevolazioni fiscali sono cumulabili!

Decreto Nuova Sabatini.

Il Decreto Nuova Sabatini per i beni strumentali è l’agevolazione messa in atto dal Ministero delle imprese e dal Ministero del Made in Italy con la finalità di rendere più accessibile l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo nazionale.

Oggetto del decreto è sostenere gli investimenti per acquistare (o acquisire in leasing) beni strumentali all’attività dell’azienda quali:

  • macchinari;
  • attrezzature;
  • impianti;
  • beni strumentali ad uso produttivo;
  • hardware;
  • software;
  • tecnologie digitali.

PLAY VIDEO

HOMES S.p.a. | Pieve di Soligo (Treviso)

4.800 Moduli Fotovoltaici

2.4 MEGAWATT di potenza

Gruppo ITIEFFE: 50 anni d’esperienza in soluzioni GREEN per la riqualificazione energetica degli edifici

Installa il tuo impianto fotovoltaico in Veneto con Gruppo Itieffe: a Treviso, Padova, Vicenza e Venezia affidati all’azienda leader dell’impiantistica industriale.

Da oltre 50 anni Gruppo Itieffe è l’azienda leader nell’installazione di impianti meccanici ed elettrici ad uso civile ed industriale specializzata in soluzioni di riqualificazione energetica degli edifici.

Gruppo ITIEFFE: progettiamo, installiamo
e collaudiamo il vostro impianti fotovoltaico domestico e industriale.

Una crescita costante che ha portato Gruppo Itieffe a diventare un nome di riferimento nella realizzazione di fonti di energia rinnovabile e vera azienda leader nella progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici nelle province di Treviso, Padova, Vicenza, Venezia, Verona e nella provincia friulana di Pordenone.

Scopri di più sulle nostre
Se vuoi saperne di più sulle novità introdotte dal governo dedicate alle agevolazioni fiscali previste per gli impianti fotovoltaici e le CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) ti invitiamo a leggere i seguenti articoli d’approfondimento

Richiedi un
PREVENTIVO GRATUITO

 Compila il modulo con i tuoi dati.
Ti ricontattiamo noi! 

    Per maggiori informazioni consulta la
    PRIVACY POLICY

    Questo sito è protetto dallo spam con Google reCAPTCHA.
    Privacy Policy | Terms of Service.

    Autore: DANIELE FRANCESCATO

    Titolare di GRUPPO ITIEFFE

    Autore: DANIELE FRANCESCATO

    Titolare di GRUPPO ITIEFFE

    Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo su :

    Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo su :

    TAG :

    leggi anche…

    Menu
    Chatta con noi